Un Social Trekking da record!

Standard

IMG_3191_7511Il giorno dopo del grande evento che ha attraversato Torino, si tirano le somme dei numeri di questo terzo Social Trekking davvero da record.

  • 100 persone partecipanti alle passeggiate migrande in una Porta Palazzo animata e caotica che ha lasciato stupiti i partecipanti.
  • 200 persone partecipanti a 15 passeggiate a sorpresa che hanno davvero “sorpreso” i partecipanti, catapultandoli al Cimitero Monumentale, tra i misteri di Torino, nella realtà delle co-housing e di altri progetti di condivisione, alla scoperta degli edifici liberty o medievali, o alla conoscenza botanica del parco del Valentino, tra scatti di foto e interventi teatrali on the road.
  • 200 persone che hanno percorso più di 20 chilometri con 600 metri di dislivello in salita e altrettanti in discesa, sotto un sole particolarmente benevolo, in armonia e contenti.

In totale si pensa siano stati percorsi 12.200.000 passi in due giorni, con un notevole contributo di risparmio di emissioni pericolose e un altrettanto aumento di felicità e benessere personale che si è tradotto in uno smagliante sorriso di soddisfazione di tutti i partecipanti.
Sono stati coinvolti 29 tra associazioni, cooperative e organizzazioni con una grande visibilità dell’iniziativa tradotte in punte di 1500 pagine viste al giorno.
Il tutto al fronte di un costo di 0 euro per ogni partecipante, un totale di 0 euro contributi pubblici e un piccolo contributo volontario di tante persone che si è tradotto in una grande cosa.

Insomma un Social Trekking da record che dimostra che volendo si possono fare cose grandi con anche con piccoli passi, ma se fatti insieme.

Ed ecco l’album fotografico dei momenti più belli…

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s